News

Artigianato e Palazzo: una meravigliosa esperienza

Nel cuore di Firenze, dal 14 al 17 maggio, si è svolta la XXI edizione del grande evento "Artigianato e Palazzo, botteghe artigiane e loro committenze". Durante la manifestazione, che da più di vent'anni si svolge all'interno del meraviglioso Giardino Corsini, 90 artigiani hanno avuto la possibilità di mostrare al pubblico il proprio lavoro e illustrare tecniche e metodi del "saper fare" artigiano. 
Per il secondo anno consecutivo si è anche voluto dare spazio ai giovani che scelgono di dedicarsi a lavori manuali, rileggendo il mestiere artigiano in chiave moderna e originale. Proprio questo è il cuore del progetto "Blogs&Crafts", un contest aperto a 10  giovani under 35 provenienti da tutta Italia selezionati e ospitati all'interno dell'evento ed affiancati da 10 blogger chiamati a raccontare in live-blogging i quattro giorni di manifestazione. 
Quest'anno Essenze Gioielli è stato uno dei 10 giovani brand artigianali under 35 selezionati per "Blogs&Crafts". La partecipazione all'evento è stata una meravigliosa esperienza grazie alla quale ho potuto conoscere ed osservare tantissimi aspetti dell'artigianato italiano e scoprire realtà che solitamente operano all'interno di botteghe o laboratori - purtroppo - inaccessibili ad un grande pubblico. 

   
   


Link utili: 

 

www.artigianatoepalazzo.it
www.lanazione.it
www.fondazioneferragamo.it
instagram.com/artigianatoepalazzo

twitter.com/blogsandcrafts
iconosquare.com/blogsandcrafts 

  

  

Le prime recensioni dei blogger: 

 

www.travelstales.it

www.alvufashionstyle.com

www.pizzocipriaebouquet.com

www.turistadimestiere.com

  

 

...e anche una video intervista!

 

www.youtube.com/EssenzeGioielli



spedizioni veloci

in 48-72 ore dall'acquisto

reso gratuito

per i prodotti in catalogo

assistenza

pre e post vendita